In Valle Camonica è possibile praticare attività sportiva durante tutto l’anno.
In inverno sono molte le piste da sci per discesa e fondo (Monte Campione, Borno, Colere, Schilpario) e i percorsi di sci alpinismo (passo dei Campelli).
In estate è possibile praticare escursionismo di media e alta quota, sport nautici su lago d’Iseo (canottaggio, barca a vela), pesca (fiume Oglio e Dezzo, lago d’Iseo), percorsi ciclabili e per mountain bike (pista ciclabile abbinata a treno), percorsi storici (antica Via Valeriana) e sentieri naturalistici (Monticolo, Lago Moro, San Valentino, Strada del vino).
Sono inoltre molti i percorsi con paesaggi e attrazioni imperdibili: Via Mala, Passo del Vivione, Montisola, sponde del Lago d’Iseo, Piramidi di Zone.
Dal B&B La Teiera si possono raggiungere, in moto o in bicicletta, i seguenti Passi alpini: Passo della Presolana (25 km), Passo del Vivione (34 km) tramite la suggestiva Via Mala, Passo Crocedomini (34 km), Passo Aprica (63 km), Passo Mortirolo (64 km), Passo del Tonale (77 km), Passo Gavia (80 km), Passo dello Stelvio (126 km). Tutti i valichi sono transitabili indicativamente da giugno a novembre, ad eccezione del Passo della Presolana, del Tonale e dell’Aprica aperti tutto l’anno.